Roccolo Grassi

Veneto

Capire ed interpretare territorio, ambiente, vitigno è la base per ottenere vini eccellenti, riconoscibili e con personalità.

Marco Sartori - Titolare

L'AZIENDA

L’Azienda Roccolo Grassi nasce nel 1996 per volontà di produrre vini importanti in una zona altamente vocata per la viticoltura. Nasce inoltre dalla grande passione per il mondo del vino, ma solamente per quello di altissima qualità. Roccolo Grassi è un progetto ambizioso, ma a carattere e a gestione famigliare; l’obiettivo di Marco, Francesca e papà Bruno, è di ottenere grandi uve e produrre poche bottiglie ma di altissimo livello qualitativo in ogni annata; proprio per questo il numero di bottiglie prodotte varia di anno in anno a seconda della reale qualità dell’annata.

LA PRODUZIONE

L’azienda Roccolo Grassi produce solo vini dotati di carattere, personalità, identificabili nel territorio e nello stile di Roccolo Grassi; vini capaci di evolvere e di maturare con l’affinamento in bottiglia. Per fare questo gran parte del lavoro è svolta in vigneto, cercando di contenere le rese per ogni singola pianta, cercando di far maturare bene le uve e prestando estrema attenzione nel preservare in cantina la materia prima ottenuta; si pratica quindi una viticoltura attenta all’ambiente e al territorio oltre che rispettosa e conservativa del grappolo d’uva.

I nostri prodotti - Roccolo Grassi