Pasticceria Mera

Emilia Romagna

Lavorare un dolce significa lavorare con le emozioni delle persone. Le tradizioni, il territorio e l'artigianalità sono la nostra guida quotidiana nel rispetto delle materie prime utilizzate.

Roberto e Maurizio Mera - Titolari

L'AZIENDA

La storia della famiglia Mera profuma da sempre di fragranze uniche nel suo genere; dalla vaniglia alle zeste di arancio candito e del pane appena sfornato. La passione, accompagna da sempre il lavoro, unita al valore dell’esperienza che continua a crescere di generazione in generazione, è questa la vera eredità. La Pasticceria Mera nasce nel 1965 a Pianello Val Tidone come panetteria pasticceria, da papà Luigi e da mamma Marilena. Nel 1983 si apre a Borgonovo Val Tidone la pasticceria, e subentrano nella gestione i figli Roberto e Maurizio. Nel corso degli anni quest’ultimi hanno frequentato corsi professionali con diversi maestri italiani e stranieri fra cui Igino Massari, Pier Paolo Magni, Mauro Morandin, Pascal Brunstein, Fulvio Scolari ecc. Attualmente la conduzione della pasticceria è formata da Marilena, Roberto, Maurizio, Mariuccia (quest’ultima moglie di Roberto) e Riccardo loro figlio, che darà inizio alla terza generazione.

LA PRODUZIONE

La produzione include tutta la pasticceria classica, inclusi i prodotti lievitati e tutte le tipologie di cioccolato. La Val Tidone, tra le province italiane di Piacenza e Pavia, è una valle dove il paesaggio cambia ad ogni passo offrendo la vista di di valli, vigneti, colline coperte da frutteti e boschi, piccoli borghi medievali, mulini, chiese, santuari e castelli. La valle si trova nel percorso della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini, una terra famosa in tutto il mondo per la sua tradizione culinaria.

I nostri prodotti - Pasticceria Mera