La Bottega del Trippaio

La Bottega del Trippaio

Toscana

A tavola con le genuine specialità della cucina fiorentina

Franco Falli - Titolare

L'AZIENDA

Carlo Alberto, Marco, Franco, Filippo e Carlo, la storia della famiglia Falli che racconta la passione per la cucina tipica Toscana. Materie prime sceltissime, lavorate naturalmente, di sola origine italiana, unitamente alla qualità, all’innovazione e alla tradizione fanno dell’azienda i pilastri fondamentali.

Nel 1985 i fratelli Franco e Marco Falli, poco più che ragazzi, già inseriti nel settore dal padre Carlo Alberto, rilevano un’attività di lavorazione di carni bovine: nasce così a Scandicci, alle porte di Firenze, la Fra.ma s.n.c. Nel 1990 inizia invece la produzione di piatti pronti: trippa alla fiorentina, lampredotto e altre ricette tipiche della cucina locale, come la “ribollita” e la “pappa al pomodoro”, lo “stracotto di guancia” ed il “peposo”.

Grazie all'ottima qualità dei prodotti ed alle moderne tecnologie di confezionamento, la Fra.Ma diventa rapidamente leader a livello regionale del proprio settore. Fedeli alla propria filosofia, da sempre tesa a realizzare prodotti col massimo della qualità e della salubrità, nel 2015 nasce la linea “La bottega del Trippaio”, ovvero preparazioni di gastronomia confezionate in vetro.

LA PRODUZIONE

L’azienda, certificata dall’associazione Cuochi Fiorentini, ha mercati di riferimento in continua evoluzione ed espansione. La Bottega del Trippaio è un fucina di nuove iniziative, uno dei fratelli, Franco, molto creativo e intraprendente, ricerca e studia iniziative che possano migliorare la produzione, l’immagine, la qualità del prodotto e implementare le linee per ampliare i mercati.

L’ultima linea nata è quelle delle carni speciali, Chianina, Cinta Senese e Asino che stanno riscuotendo molto successo. Il desiderio di diverisificare la gamma e la capacità produttiva dell’azienda è molto forte e teso a far conoscere i prodotti tipici della cucina Toscana nel mondo. Il Lampredotto è sicuramente uno dei prodotti di punta, molto delicato apprezzato anche da chi a Firenze predilige per pranzo un pasto veloce ma saporito!

[collection]I nostri prodotti - La Bottega del Trippaio[/collection]

Newsletter