Cascine di Granda

Piemonte

Il nostro lavoro è frutto e orgoglio dell'impegno e della passione di tante persone. I nostri prodotti portano in sè la tradizione e la cultura di un territorio di eccezionali qualità.

Marco Rosso - Titolare

L'AZIENDA

Cascine di Granda – Cooperativa Agricola Buschese nasce nel 1974 dal progetto di 15 allevatori della Razza Bovina Piemontese. Da oltre vent’anni ha aderito al disciplinare di produzione del Consorzio COALVI, a tutela del prodotto carne bovina. Oggi la Cooperativa comprende circa 90 soci, di cui il 50% allevatori di Razza Bovina Piemontese con aziende situate in provincia di Cuneo, a Busca e nei paesi limitrofi. Cascine di Granda è il marchio identificativo della Cooperativa, ovvero l’espressione che caratterizza oltre alla carne bovina molte primizie del territorio cuneese prodotte nelle aziende agricole associate.

LA PRODUZIONE

Allevamento e produzione e vendita di Carne Bovina di Razza Piemontese Fassone e prodotti trasformati derivati. Il produttore vende Carni bovine di Razza Piemontese, paste fresche, salumi di Razza Piemontese e conservati. La Cooperativa, attraverso lo stabilimento, effettua l’attività di selezione e confezionamento dei prodotti con i metodi di conservazione più innovativi come il sottovuoto e l’atmosfera controllata. Il prodotto è acquistabile secondo i canoni del Km0, dal produttore al consumatore.

I nostri prodotti - Cascine di Granda