Capitelli Fratelli

Emilia Romagna

La passione e la sperimentazione continue per ottenere prodotti sempre più sani e altamente digeribili sono la condizione essenziale per un artigiano del salume.

Angelo Capitelli - Titolare

L'AZIENDA

La Capitelli F.lli è stata fondata nel 1977 da Claudio Capitelli che seguendo una consolidata tradizione famigliare nella stagionatura di salumi e formaggi decise di intraprendere questa nuova avventura. L’Azienda è tuttora condotta da Claudio Capitelli che dal 1994 è stato affiancato nella gestione dal figlio Angelo, che si occupa attivamente degli aspetti produttivi e commerciali. La Capitelli F.lli si trova a Borgonovo Val Tidone lungo la statale che unisce il paese a Castel San Giovanni, è situata in un’area verde al centro di un territorio di passaggio caratterizzato dal tipico panorama delle aree golenali del Po e della prima collina piacentina. L’area produttiva si sviluppa su una superficie di 5.000 mq di cui 3.200 coperti. Occupa 19 addetti di cui 5 in ambito amministrativo e 14 in ruoli produttivi.

LA PRODUZIONE

Nell’ultimo decennio l’azienda ha investito ingenti risorse nelle attività di ricerca e sviluppo con il preciso intento di recuperare le autentiche caratteristiche del prosciutto cotto di tradizione italiana, esaltandolo attraverso proposte assolutamente innovative. Vengono lavorate settimanalmente circa 37 tonnellate di materia prima fresca destinata quasi interamente alla produzione di prosciutto cotto alta qualità. La diffusione e la promozione delle specialità aziendali è garantita da una rete vendita composta da oltre 40 agenti che grazie a competenza e costante aggiornamento assicurano assistenza e professionalità alla clientela. L’azienda vede il proprio futuro sempre più proiettato nella ricerca finalizzata alle produzioni di alta qualità e agli investimenti tecnologici necessari al raggiungimento di questi scopi.

I nostri prodotti - Capitelli Fratelli